ASSOCIATI!

Caro/a cittadino/a, associazione, impresa,

la neocostituita Associazione “Terre di Hydra” - Ecomuseo della Bassa Valnerina, Marmore, Piediluco, nasce con l’obiettivo di valorizzare il nostro patrimonio naturale, culturale ed umano, coinvolgendo chi vive e lavora in questo territorio unico.

È un progetto che invita tutti ad essere protagonisti nella conservazione e promozione delle nostre radici, della nostra storia e della nostra bellezza, guardando al futuro con responsabilità ed innovazione.

Il Documento di Sintesi ed il Manifesto d’Intenti, che troverai nel materiale scaricabile dal sito, ti aiuteranno nella comprensione del progetto. L’Ecomuseo ha già raggiunto l’importante risultato di essere parte del prossimo Contratto di Fiume, riconosciuto dalla Regione Umbria, per la valorizzazione e la tutela del Fiume Nera, del Lago di Piediluco, della Cascata delle Marmore.

Partecipare all’Ecomuseo significa contribuire a costruire un modello di sviluppo sostenibile che mette al centro le persone ed il paesaggio, e promuovere il territorio, in maniera consapevole e responsabile, verso grandi obiettivi. Attraverso attività, eventi e percorsi formativi, ci proponiamo di rivitalizzare l’identità locale e rafforzare il senso di appartenenza, creando nuove opportunità economiche e sociali per tutti. Stiamo inoltre strutturando fin da subito convenzioni e vantaggi per i nostri associati.

Ti invitiamo ad unirti a noi: che siate privati cittadini, parte di un’associazione o rappresentanti di un’impresa, la vostra adesione e partecipazione è fondamentale per dare vita ad un progetto che rispetti e valorizzi il nostro territorio.
Vogliamo fare la differenza, insieme.

Un caloroso saluto,
L'Ecomuseo Terre di Hydra
Download

Procedi al pagamento

Socio

Quota adesione

20

  • Supporta l'ecomuseo e diventa socio!
Procedi al pagamento

Associazioni

Quota adesione

100


  • Aderisci con la tua associazione e supporta l'ecomuseo!
Procedi al pagamento